Meteo

Meteo. Alte temperature e caldo rovente: valori ben oltre la media stagionale

Pubblicato

il

Il clima in Italia continua ad essere molto caldo, con temperature tipicamente estive: i valori previsti per questi giorni sono ben oltre le medie climatiche di settembre, con 6-8 gradi in più rispetto alla norma.

In questo inizio di settimana si raggiungeranno diffusamente i 29-30 gradi, ma con punte in qualche caso anche di 34-35 gradi.

Del resto l’alta pressione continuerà a dominare su gran parte dell’Europa e dell’Italia, a parte una residua instabilità tra Calabria meridionale e Sicilia. Da metà settimana, invece, sembra probabile un nuovo aumento dell’instabilità che darà vita a qualche rovescio o temporale soprattutto su Alpi e zone interne del Centro-Sud.

Come indica Meteo.it a Napoli e in provincia martedì 15 settembre al mattino prevarrà il bel tempo ma con un cielo a tratti un po’ nuvoloso per il passaggio di nubi alte. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio cielo da poco a parzialmente nuvoloso. In Appennino sviluppo di locali rovesci o temporali. Temperature massime senza variazioni di rilievo, con punte fino a 31-32 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari generalmente poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version