Arzano

Arzano. Stasera Gianluca Daniele, candidato PD alle Regionali, in città

Pubblicato

il

Stasera, Gianluca Daniele, consigliere regionale uscente e candidato nella lista del PD a sostegno di Vincenzo De Luca, ritorna ad Arzano.

Dopo l’inaugurazione del comitato elettorale a piazza Marconi il 2 settembre, ritorna per una passeggiata in Città.

Un modo del tutto inedito di fare campagna elettorale in un luogo dove, storicamente, sempre le stesse famiglie hanno orientato il voto alle regionali e alle politiche esclusivamente per il loro interesse: è storia ed è sotto gli occhi di tutti visto il degrado del Paese.

Raramente si è visto un candidato al Consiglio regionale frequentare Arzano, come il consigliere Gianluca Daniele che, dai tempi dell’amministrazione Esposito, si è interessato ai problemi della Città e ne ha favorito la soluzione.

Basti ricordare i fondi direttamente accreditati nel 2018 nelle casse comunali per completare il Centro Socio-Educativo di via Volpicelli e per riqualificare l’area della 167 con il parco urbano di via Cardarelli.

Due interventi che in un solo anno hanno portato ad Arzano 750.000,00 €: duecentocinquantamila euro che hanno consentito il completamento in tempi rapidissimi del Centro Socio-Educativo e cinquecentomila euro che sono stati messi a gara dalla Commissione Straordinaria per il Parco Urbano della Legalità.

Sempre a lui, al consigliere Gianluca Daniele, si deve il fatto che Arzano sia stata ripescata nel piano di fattibilità della metropolitana Afragola-Napoli.

E’ proprio questa la stranezza di questo candidato: non mette soldi in tasca a qualche capo bastone per farsi fare la campagna elettorale, non promette incarichi di revisore dei conti o di consulente nel sottobosco delle commissioni regionali, non si impiccia in autorizzazioni e convenzioni regionali che arricchiscono una famiglia e basta.

Gianluca Daniele ha voluto un comitato elettorale e non si è prestato alle riunioni da conventicola nel salotto di qualche ex consigliere comunale, o alla distribuzione di promesse davanti al tavolino di qualche bar; è venuto ad Arzano assumendo impegni con la Città, non con i singoli; stasera ci ritorna per parlare con la gente.

FillyFilandica

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version