Resta sintonizzato

Arzano

Arzano. Stasera Gianluca Daniele, candidato PD alle Regionali, in città

Pubblicato

il

Stasera, Gianluca Daniele, consigliere regionale uscente e candidato nella lista del PD a sostegno di Vincenzo De Luca, ritorna ad Arzano.

Dopo l’inaugurazione del comitato elettorale a piazza Marconi il 2 settembre, ritorna per una passeggiata in Città.

Un modo del tutto inedito di fare campagna elettorale in un luogo dove, storicamente, sempre le stesse famiglie hanno orientato il voto alle regionali e alle politiche esclusivamente per il loro interesse: è storia ed è sotto gli occhi di tutti visto il degrado del Paese.

Raramente si è visto un candidato al Consiglio regionale frequentare Arzano, come il consigliere Gianluca Daniele che, dai tempi dell’amministrazione Esposito, si è interessato ai problemi della Città e ne ha favorito la soluzione.

Basti ricordare i fondi direttamente accreditati nel 2018 nelle casse comunali per completare il Centro Socio-Educativo di via Volpicelli e per riqualificare l’area della 167 con il parco urbano di via Cardarelli.

Due interventi che in un solo anno hanno portato ad Arzano 750.000,00 €: duecentocinquantamila euro che hanno consentito il completamento in tempi rapidissimi del Centro Socio-Educativo e cinquecentomila euro che sono stati messi a gara dalla Commissione Straordinaria per il Parco Urbano della Legalità.

Sempre a lui, al consigliere Gianluca Daniele, si deve il fatto che Arzano sia stata ripescata nel piano di fattibilità della metropolitana Afragola-Napoli.

E’ proprio questa la stranezza di questo candidato: non mette soldi in tasca a qualche capo bastone per farsi fare la campagna elettorale, non promette incarichi di revisore dei conti o di consulente nel sottobosco delle commissioni regionali, non si impiccia in autorizzazioni e convenzioni regionali che arricchiscono una famiglia e basta.

Gianluca Daniele ha voluto un comitato elettorale e non si è prestato alle riunioni da conventicola nel salotto di qualche ex consigliere comunale, o alla distribuzione di promesse davanti al tavolino di qualche bar; è venuto ad Arzano assumendo impegni con la Città, non con i singoli; stasera ci ritorna per parlare con la gente.

FillyFilandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy