Questo fine settimana il tempo continuerà ad essere tipicamente estivo.
Il vortice di bassa pressione che si è formato all’inizio di questa settimana sta proseguendo il suo lento percorso verso Sudest, posizionandosi tra Sardegna e Sicilia, e causa rovesci e temporali soprattutto sui nostri settori occidentali.
La sua presenza continua, quindi, ad influenzare le condizioni meteo sull’Italia, ma i suoi effetti saranno via via più blandi nel corso de fine settimana.
Tra sabato e domenica, infatti, il centro di bassa pressione si allontanerà e l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno: ci aspetta un weekend con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi in quasi tutta l’Italia, fatta eccezione per le due Isole Maggiori che, sabato, vedranno persistere una certa instabilità con il rischio di temporali sparsi e localmente intensi.
A Napoli e in provincia, sabato 12 settembre, come indica Meteo.it il tempo al mattino sarà in prevalenza soleggiato con qualche addensamento di nubi. Temperature minime stabili o in lieve calo. Nel pomeriggio nuvole in moderato aumento sui settori piu’ meridionali con la possibilita’ di qualche breve rovescio. Temperature massime con poche variazioni, fino ai 31-32 gradi. Venti fino a moderati. Calmi o poco mossi i mari.