Attualità

Scuola. Primo bambino positivo: in quarantena tutti i compagni

Pubblicato

il

A nemmeno una settimana dalla riapertura delle scuole si è già verificato il primo caso di positività al Coronavirus nella scuola “Il Bucaneve” di Pergine Valsugana, in Trentino.

Si tratta di un bambino di due anni dell’asilo che non manifestava alcun sintomo ma che, sottoposto ad alcuni controlli in ospedale, è risultato positivo.

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Roberto Oss Emer, con un post su Facebook: “Un nuovo contagio da Coronavirus pertanto in totale sono 4 sul territorio comunale. Si tratta di un bambino risultato positivo dopo un controllo in ospedale“.

Annunciando poi che anche gli altri bambini saranno sottoposti alla quarantena “Sarà necessario porre in quarantena e sottoporre a tampone altri cinque bambini che sono inseriti nella stessa sezione dell’asilo nido che aveva frequentato peraltro senza alcun sintomo fino a venerdì. Le altre sezioni, considerati i protocolli attuati fin dal primo giorno di apertura, non hanno avuto contatti e non sono evidenziati problemi sanitari“.
Altri sei bambini, oltre alle due educatrici che erano a stretto contatto con il piccolo sono dunque in quarantena. Sconcertata la coordinatrice dell’asilo impegnata a gestire l’emergenza contattando uno per uno i genitori degli altri bambini rassicurandoli e confermando l’apertura della scuola.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version