Un drammatico incidente è avvenuto a mezzogiorno di ieri sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto forlivese in direzione Bologna, all’altezza del km 83 direzione nord, in corrispondenza con la frazione di Bagnolo, a un chilometro e mezzo dal casello.
Un camion con rimorchio ha causato un maxi-tamponamento, coinvolgendo tre auto. Il bilancio del sinistro è di un morto e sette feriti tra i quali il padre della vittima di 49 anni che in condizioni gravissime è stato portato all’ospedale “Bufalini” di Cesena. E’ invece ferita ma in modo lieve la compagna di quest’ultimo di 43 anni.
Luca Bassi, la vittima di soli 13 anni, al momento dell’impatto era seduto sul sedile posteriore ed indossava anche la cintura di sicurezza ma non c’è stato nulla da fare.
L’autista del tir, ora indagato per omicidio stradale, è un 52enne residente a Sabbioneta, in provincia di Mantova. Risultato negativo all’etilometro ha riferito agli agenti di non aver visto che le auto davanti a lui erano ferme, centrando in pieno la Volkswagen T-Roc.