Attualità

Tragico incidente sul lavoro: tenta di salvare il fratello ma muore dopo tre giorni di agonia

Pubblicato

il

Francesco Gennero, il 25enne di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, non ce l’ha fatta: è morto dopo tre giorni di coma irreversibile.

Il ragazzo aveva tentato di salvare il fratello Davide, 22enne, che ha perso la vita giovedì mattina tra le braccia del papà.

Il tragico incidente è avvenuto nell’azienda di famiglia nella frazione di Madonna del Pilone mentre i due giovani stavano lavorando nel silos. Stavano controllando quest’ultimo, riempito la sera precedente ma le esalazioni del gas del triturato di mais sono state fatali.

Per Davide non c’è stato nulla da fare, per Franceso invece, c’era ancora una flebile speranza, sebbene le sue condizioni fossero gravissime.

Francesco aveva trovato il 22enne Davide svenuto a causa delle esalazioni mentre stava sistemando il mais per il mangime animale in un silo.

Invano aveva cercato di soccorrerlo scendendo a sua volta nel silo, sotto gli occhi del padre Claudio e dello zio Vittorio: un gesto di coraggio che purtroppo è costato la vita anche a lui.

Quando i due fratelli sono stati recuperati per Davide non c’era già più nulla da fare. Francesco era stato trasportato in elicottero all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano ma le sue condizioni erano parse da subito molto gravi.

Ha lottato per tre giorni ma è morto nella giornata di ieri, sabato 5 settembre.

L’intera comunità di Cavallermaggiore è sconvolta dalla tragedia e si stringe alla famiglia Gennero, molto conosciuta in paese, colpita da un ingiusto lutto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version