Il tempo sull’Italia è finalmente migliorato, con ampie schiarite su tutte le regioni e pochi fenomeni di instabilità in montagna.
Nonostante l’ultima perturbazione di agosto si sia definitivamente allontanata, la situazione per i primi giorni di settembre resta comunque a tratti instabile, con il rischio di locali piovaschi e improvvisi temporali anche tra mercoledì e giovedì, specialmente al Nord, sull’Appennino e in Sicilia.
Il tempo sull’Italia nei prossimi giorni sarà così condizionato da due importanti figure meteorologiche: prima il passaggio di un vortice depressionario che porterà nuove insidie, poi il ritorno dell’alta pressione che porterà sull’Italia la classica estate settembrina.
Come riporta Meteo.it domani mattina in Campania nuvole medio-alte saranno in scorrimento con cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio nuvole piu’ diffuse ma comunque innocue, senza il rischio di piogge. Temperature massime stabili o in lieve calo, non oltre i 27-28 gradi. Venti moderati settentrionali e mari mossi.