L’impatto della notte scorsa in moto è stato letale per un fedele affiliato del clan Di Lauro.
Il 46enne Gaetano Todisco era in sella alla sua moto con un amico in via Misteri di Parigi, nella zona del Rione dei Fiori, noto anche come “Terzo Mondo” a Secondigliano, quando è andato a schiantarsi contro alcune auto parcheggiate.
Sono subito giunti sul posto i soccorsi ma per lui non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Si è invece salvato il passeggero che era con lui che ha riportato alcune fratture.
Todisco, detto ‘o ninnone, era ritenuto vicino al clan Di Lauro. In particolare, dagli investigatori, era considerato fedelissimo a Marco. Nel 2012, nel corso della cosiddetta faida dei “girati”, rimase ferito durante un agguato.
La sua famiglia era originaria dei Quartieri Spagnoli e verso la fine egli anni ’80 si trasferì a Scampia. Qui si unì al gruppo Prestieri del Rione Monterosa gestendo alcune piazze di spaccio. Considerato dagli inquirenti il bracci destro di Maurizio Prestieri, quando però quest’ultimo dopo la faida è passato agli Scissionisti e quando ha deciso di collaborare con la giustizia, non ha condiviso nè l’una nè l’altra scelta.