Meteo

Meteo. Arriva un’intensa fase di maltempo: rovesci, temporali e grandinate

Pubblicato

il

Fino a giovedì l’alta pressione sarà garanzia di tempo stabile, per lo più soleggiato e con un clima caldo estivo, ma senza eccessi.

Per venerdì si conferma, invece, l’arrivo sul Nord Italia di un’intensa perturbazione atlantica che darà luogo ad una fase di forte maltempo soprattutto al Nord-Ovest e in Triveneto, con il rischio di nubifragi e temporali, e con un calo sensibile delle temperature.

Venerdì prenderà dunque vita un’intensa fase di maltempo che porrà fine all’estate. Rovesci temporaleschi con grandinate e nubifragi colpiranno tutte le Alpi e le Prealpi (soprattutto di Piemonte e Lombardia) con rischio frane e anche la Pianura Padana. Nel weekend il maltempo si porterà anche al Centro su Toscana, Umbria e Lazio.

Intanto, fino a sabato al Centro-Sud resisterà il bel tempo, con un temporaneo aumento del caldo a causa delle correnti di Scirocco richiamate dall’arrivo della perturbazione.

A Napoli e in provincia, come indicato da Meteo.it, giovedì 27 agosto al mattino il tempo sarà soleggiato con qualche annuvolamento sparso. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio ancora soleggiato con pochi annuvolamenti. Temperature massime stabili o in lieve aumento, comprese tra 29 e 33 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version