ARZANO. “Topi d’appartamento” arrestati dai Carabinieri. Uno dei tre è rimasto incastrato in un cancello durante la fuga
Erano le 4.20 circa quando tre persone hanno scassinato la finestra di un’abitazione di Vico Pellegrino ad Arzano e portato via alcuni monili in oro. Un vicino ha sentito il frastuono e ha allertato il 112: immediato l’intervento dei Carabinieri della tenenza di Arzano che hanno bloccato i tre mentre tentavano di scavalcare una delle pareti perimetrali del cortile.
Tutti di Arzano e già noti alle ffoo, Giuseppe Belgiorno, 52enne, Vincenzo De Sica, 19enne, e Fabio Bartolomeo, 27enne, sono stati arrestati e sono ora in attesa di giudizio.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre, approfittando dell’assenza dei proprietari, avevano sfondato la finestra di un appartamento al piano terra per poi raggiungere quello del piano superiore. Poco prima di fuggire i tre sono riusciti a portar via tre collanine con un rosario, un paio di orecchini ed un ciondolo: oggetti già restituiti al legittimo proprietario.
Uno dei malviventi – Fabio Bartolomeo – è rimasto incastrato nel cancello dal quale aveva tentato la fuga: per lui contusioni ritenute guaribili in 3 giorni.
Sequestrati un palanchino in metallo, un cacciavite, un cappellino e tre passamontagna, rinvenuti nel cortile antistante alle abitazioni “visitate”.
I tre dovranno rispondere di furto in abitazione.