Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato questa mattina al Carcere di Secondigliano per la prima tappa del suo tour in Campania.
“Il carcere di Secondigliano è un carcere di eccellenza, mette tanto a disposizione dei detenuti, ma serve personale. In 600 devono controllare 1400 detenuti. Oggi su 11 garitte ne è presidiata solo una, mancano telecamere, entrano telefonini. In questa struttura i problemi sono solo degli uomini in divisa, non dei detenuti“, ha affermato il segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini.
“Scriverò al sindaco De Magistris e al prefetto perchè c’è la follia del campo rom confinante con un carcere di massima sicurezza che ospita i camorristi” ha affermato.
Continuando “Bisogna investire sulla sicurezza, su Napoli e sulla polizia penitenziaria. Ho trovato lavoratori e lavoratrici che lavorano in condizioni impossibili, e spesso sono indagati loro per le denunce dei delinquenti. Facciamo un appaluso a questi lavoratori“.
Si è aperto così il tour elettorale del leader della Lega a sostegno di Stefano Caldoro. La giornata del leader del Carroccio proseguirà proprio con un incontro a Caserta con quest’ultimo mentre in serata arriverà al Grand Hotel di Salerno per presentare uno per uno i candidati della Lega alle Regionali.
Sempre a Salerno verrà inaugurata una nuova sede del partito per poi spostarsi in Cilento, passando per Cava de’ Tirreni, Eboli, Agropoli e Sapri. Giovedì invece tornerà a Caserta per una passeggiata con i militanti in pieno centro storico.