Meteo

Meteo. Caldo in ritirata e temporali in arrivo: quest’estate sarà già finita?

Pubblicato

il

Una perturbazione sarà la causa di un progressivo ma deciso cambiamento del tempo sull’Italia: se da un lato metterà fine all’intensa ondata di caldo che ha portato le temperature diffusamente oltre i 35 gradi, dall’altro sarà anche la causa di forti temporali.

Il tempo comincerà a farsi via via più instabile a partire dal Nord, dove saranno possibili piogge forti, con locali grandinate e raffiche di vento.

A seguire la perturbazione interesserà il resto d’Italia: il caldo intenso ha le ore contate anche al Centro-Sud.

La perturbazione infatti tra lunedì e martedì attraverserà tutta la Penisola, portando un po’ di temporali sulle regioni centro-meridionali (in particolare sulle regioni centrali) e un calo termico generalizzato, con la fine del caldo intenso quasi dappertutto, fatta eccezione di alcuni settori dell’estremo Sud con ancora valori prossimi ai 35 gradi.

Nei giorni successivi il rialzo della pressione garantirà tempo in generale bello e stabile, con temperature in aumento, ma senza i picchi di caldo intenso di questi ultimi giorni.

Come indicato da Meteo.it, lunedì 24 agosto in Campania al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con piu’ nubi lungo il settore costiero. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio nuvole in graduale aumento, con isolati rovesci. Temperature massime in calo. Venti in prevalenza deboli. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version