Resta sintonizzato

Cronaca

PORTICO DI CASERTA. Operai con il Reddito di Cittadinanza e privi dei dispositivi di protezione: segnalati all’Asl

Pubblicato

il

PORTICO DI CASERTA, POLIZIA LOCALE – IL COMANDANTE PIRICELLI SCOVA ALTRI LAVORATORI PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA E SEGNALA ALTRI TRE OPERAI ALL’ASL DIPARTIMENTO PREVENZIONE E SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO PERCHE’ PRIVI DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE 

Non si ferma il controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Portico di Caserta, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli.

In pochi giorni sono stati scovati altri cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza a lavorare sui cantieri edili.

Molti proprietari di civili abitazioni colgono l’occasione per svolgere lavori edili nel periodo di agosto, incuranti del fatto che coloro che effettuano i lavori devono essere assunti regolarmente e non devono essere percettori del Reddito di Cittadinanza.

Dopo il cantiere ispezionato tre giorni fa, dove ad eseguire i lavori vi era personale percettore del Reddito di Cittadinanza e personale che operava con un ragno privo di ogni dispositivo di protezione individuale, il Comandante Piricelli, coadiuvato dai suoi uomini, nel corso di accertamenti su un altro cantiere ubicato verso la zona PIP, durante i controlli finalizzati alla sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, ha segnalato tre operai all’Asl di Caserta Dipartimento Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro perché eseguivano lavori privi di ogni dispositivo di protezione individuale e ha scovato ad operare personale percettore del Reddito di Cittadinanza.

Il monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire e reprimere gli abusi continua anche in altri settori.

Cronaca

Tragico incidente tra due auto, morte due persone: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto lo scorso giovedì sera a Trevi, lungo la via Flaminia in località Fonte Piogge, dove si è consumato un violento scontro tra due auto.

Secondo le prime informazioni le due vetture viaggiavano in un tratto rettilineo, quando un’Alfa Romeo condotta dal 36enne Walter Bevilacqua e una Citroen condotta dalla 30enne Ilaria Santomassimo, hanno impattato causando la morte di entrambi.

Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente, ma l’impatto è stato molto violento. Infatti l’Alfa Romeo è rimasta con le ruote sulla strada ma molto danneggiata, mentre la Citroen si è ribaltata su un lato.

Pertanto i veicoli sono stati posti sotto sequestro, mentre i corpi delle vittime a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I funerali di Ilaria si sono celebrati ieri mattina alle 10:30 presso la Chiesa Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese, mentre le esequie di Walter si sono svolte ieri presso il duomo di Trevi.

Continua a leggere

Cronaca

Shock nel Casertano, impatto fatale tra due auto: morta una donna

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto sull’A1, nel tratto della carreggiata nord tra Capua e Caianello, che ha visto lo scontro tra due auto.

In particolare, ad avere la peggio è una donna di 56 anni, Annunziata Rigotti, la cui auto ha impattato con un’altra vettura. Oltre alla vittima, sono rimaste ferite altre due persone, trasportate d’urgenza presso gli ospedali di Caserta e Sessa Aurunca.

Al momento la loro prognosi è ancora riservata, mentre per la 56enne non c’è stato niente da fare. Pertanto la sua salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale del nosocomio casertano per l’autopsia, mentre gli agenti della Polizia stradale indagano sulla vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Silvia colta da un malore durante cena di famiglia: morta a soli 40 anni

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta ad Alatri, nel Frusinate, dove la 40enne Silvia Licocci ha perso la vita in ospedale dopo un malore occorsogli durante una cena in famiglia.

Secondo le prime informazioni la donna, residente nella contrada di Monte San Marino, avrebbe accusato un malore mentre stava cenando con il compagno e alcuni amici, morendo poco dopo il trasporto al Pronto Soccorso. Lascia il compagno e i due figli.

Al momento non si conoscono le cause del decesso, anche se l’autopsia potrà far luce sulla vicenda. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello di Flavia:

“Ciao amica, questa notizia mi ha sconvolto la vita”.

Inoltre, si è accodata al cordoglio di familiari e amici anche la parrocchia San Valentino di Alatri:

“Oggi è una giornata molto triste e dolorosa per la nostra Comunità. Abbiamo perso un’amica, Silvia Licocci, una giovane donna e mamma”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy