Questa domenica il tempo sarà fortemente instabile anche a causa dell’arrivo di improvvisi temporali che colpiranno soprattutto le regioni settentrionali.
Dopo alcune giornate nel complesso soleggiate e molto calde, domenica l’alta pressione comincerà a mostrare segni di cedimento e una perturbazione atlantica riuscirà a raggiungere le regioni settentrionali, dove porterà numerosi temporali, localmente anche intensi e un primo calo delle temperature.
Tra lunedì e martedì questa stessa perturbazione, scivolando verso sud, lambirà tutta la Penisola, accompagnata in realtà da pochi temporali ma, in compenso, anche da venti più freschi che metteranno fine quasi dappertutto all’ondata di caldo intenso.
Come indicato da Meteo.it domenica 23 agosto a Napoli e in provincia al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio tempo soleggiato e molto caldo. Temperature massime quasi stazionarie, fino a punte intorno a 37-38 gradi. Venti in prevalenza deboli, con locali rinforzi di maestrale. Mari calmi o poco mossi.