A partire da giovedì 20 agosto, la nostra Penisola sarà colpita da una nuova ondata di caldo dovuta all’espansione dell’Anticiclone Africano.
Dopo una brevissima tregua le temperature torneranno a sfiorare i 40 gradi. Dopo il break temporalesco di questi ultimi giorni, con improvvisi acquazzoni e calo termico che hanno interessato molte zone d’Italia, nella seconda parte della settimana tornerà protagonista la bollente alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che si allungherà con decisione sulla nostra Penisola.
Come riporta Meteo.it tra giovedì e sabato ci attendono quindi tutte giornate dal tempo soleggiato e stabile, in cui farà anche molto caldo, con temperature nuovamente in crescita, anche oltre i 35°C in molte regioni e capaci di spingersi addirittura fino a picchi di 38-40 gradi, specie venerdì e sabato.
Giovedì 20 agosto in Campania al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato. Temperature massime in lieve aumento. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.