Attualità

Deragliato un treno regionale: il convoglio finisce in strada.

Pubblicato

il

Un treno è deragliato poche ore fa a Carnate, in Brianza. I feriti, in totale, dovrebbero essere tre ma sono ora a lavoro sul posto l’elisoccorso e le ambulanze.

Tre carrozze sono uscite dai binari, sono poi finite l’una sull’altra per poi accartocciarsi e piegarsi di lato, sfondando il muro che divide la linea ferroviaria dalla strada.

L’incidente sarebbe avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno, qualche metro oltre la stazione di Carnate-Usmate, in Brianza.

Il treno regionale 10776 di Trenord, in viaggio sulla linea Milano-Lecco, è deragliato mentre a bordo, fortunatamente, si trovavano solo tre persone: due macchinisti e un passeggero. Tutti, per fortuna, si sono feriti solo in maniera lieve.

Saranno gli investigatori della Polfer a stabilire la causa dell’incidente che ha provocato lo ‘sgancio’ di tre su sette carrozze che componevano il convoglio.

Secondo le prime informazioni raccolte, il deragliamento sarebbe avvenuto in prossimità di uno scambio. L’incidente ha provocato l’interruzione della circolazione sulla linea da parte di Trenord per permettere prima i soccorsi, quindi i rilievi degli inquirenti e nei prossimi giorni si provvederà a rimuovere il convoglio dai binari.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version