Attualità

“Togliete le mascherine, non c’è più bisogno”. Il “consiglio” di un prete del casertano

Pubblicato

il

Un prete del casertano, durante la celebrazione del 15 agosto, ha esortato i fedeli a togliere la mascherina perchè, a suo parere, quest’ultima non servirebbe più.

Le sue parole hanno fatto uno strano effetto non solo ai presenti ma anche in rete dove il video è stato pubblicato.

Il sacerdote, durante la messa nella giornata dell’Assunta, ha più volte parlato di come siano cambiati i modi di vivere a causa della pandemia: ma l’uscita contro le mascherine ha scatenato il putiferio.

Tantissimi i commenti negativi, e alcuni hanno chiesto persino l’intervento dell’Arcivescovo per sanzionare il parroco.

Il video, rimosso dalla pagina della chiesa, continua però a circolare sul web poichè caricato da diversi utenti.

Il fatto è accaduto a Parete, in provincia di Caserta, all’interno della parrocchia della Santissima Trinità Oblati di San Giuseppe, durante le celebrazioni religiose per la giornata dell’Assunta.

Durante la funzione, il parroco ha spiegato che c’è bisogno di tornare a socializzare “alla faccia della pandemia“, invitando i fedeli a pregare.

Forza, sciogliete il cuore, togliete le mascherine, non c’è più bisogno“, ha detto dall’altare: un invito che qualcuno ha preso alla lettera, togliendosi la mascherina nonostante ci fossero tante altre persone presenti.

Dalle immagini, inoltre, sono moltissimi i fedeli presenti che già non la indossavano durante la cerimonia religiosa. Una potenziale situazione di pericolo, vista la curva di contagi in netto rialzo negli ultimi giorni.

E’ da ciò e dalla paura di un possibile nuovo focolaio che è stata scatenata l’indignazione degli utenti che hanno chiesto di sanzionare il parroco.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version