La Sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha reso noto nella serata di ieri la sospensione della zona rossa e dell’obbligo di quarantena.
Non c’è più dunque la mini zona rossa istituita in via Croce di Gragnano, a Sant’Antonio Abate, nella provincia di Napoli, dopo il focolaio di Coronavirus che era stato riscontrato nella zona.
Ad annunciarlo è stata la stessa sindaca, Ilaria Abagnale, che nella serata di ieri ha partecipato alle operazioni di riapertura dei varchi, poichè in via Croce di Gragnano era stato vietato anche il passaggio delle auto.
“Decade l’Ordinanza Regionale n.67 dell’11.08.2020 che riporta la seguente dicitura: ‘Ai cittadini aventi residenza, domicilio o dimora nella via Croce di Gragnano nel territorio di Sant’Antonio Abate (NA) è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle dette abitazioni fino al 14 agosto 2020. È disposta la chiusura dei varchi ed accessi secondari alla strada di cui al precedente punto 1.2., come individuati dal Comune‘” ha scritto la prima cittadina sulla sua pagina Facebook. Dallo screening effettuato sui 318 residenti, soltanto una persona è risultata positiva.
Per dare maggiore serenità ai cittadini avrà però inizio immediatamente la sanificazione dell’intera strada e traverse annesse, attraverso l’ausilio di un automezzo specializzato.