Crispano

CRISPANO. Rientri dall’estero: la procedura adottata dal Sindaco Emiliano

Pubblicato

il

Ieri sera il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato l’ordinanza n. 67, con la quale ha disposto:

A tutti i cittadini residenti in Campania che facciano rientro da vacanze all’estero con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale è fatto obbligo di segnalarsi alla competente ASL per essere sottoposti a test sierologici e/o tamponi“.

A Crispano il Sindaco Michele Emiliano, dopo aver consultato il dottor Bianco, direttore del centro epidemiologico dell’ASL Napoli 2 Nord, ha deciso di adottare una propria procedura.

In particolare chi arriva dall’estero è obbligato ad inviare una pec all’indirizzo dipartimentoprevenzione@pec.aslnapoli2nord.it con i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, cellulare, paese di provenienza, giorno di arrivo in Italia. Inoltre si rende necessario avvisare il medico di famiglia.

Le dichiarazioni del Sindaco Emiliano:

Abbiamo deciso di procedere in questo senso nel rispetto dell’ordinanza regionale ma soprattutto perché non bisogna abbassare la guardia. Il Covid ha attenuato la propria intensità ma non è ancora sparito. 

Teniamo gli occhi aperti, rispettiamo le regole, attenzione ad indossare la mascherina nei luoghi chiusi. Basta poco, evitiamo di tornare nel pieno di una delle peggiori crisi che abbiamo mai vissuto. Conto su di voi!“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version