A Palermo un’impiegata postale è risultata positiva al Coronavirus. Si tratta di un’addetta al centro smistamenti in cui lavorano tantissime altre persone.
Il caso è stato registrato nel grande Centro meccanico di smistamento delle Poste di via Ugo La Malfa a Palermo ed ha fatto scattare immediatamente l’indagine epidemiologica per capire se ci si possa trovare di fronte a un nuovo focolaio.
Dopo aver saputo del caso, l’azienda ha subito preso provvedimenti segnalando all’Asl competente tutti i colleghi a contatto diretto con la donna che ora saranno sottoposti ai controlli del caso.
Si tratterebbe di circa 50 persone sulle quali ora saranno eseguiti i tamponi per accertare eventuali altri contagi. Intanto sono stati tutti messi in smart working in attesa di conoscere gli esiti degli esami.
Nella giornata di ieri, lunedì 10 agosto, la donna ha accusato alcuni malori riconducibili al covid. Le sue condizioni di salute comunque non destano preoccupazioni e non è stato necessario il ricovero ospedaliero.
Il centro di smistamento postale continuerà a garantire i suoi servizi attraverso il richiamo di dipendenti da altre sedi.