Attualità

Anche il Castello delle Cerimonie è stato colpito dal Coronavirus: chiude “La Sonrisa”

Pubblicato

il

Il notissimo “Castello delle Cerimonie“, diventato celebre per la trasmissione “Il Boss delle Cerimonie” su Real Time ha dovuto chiudere i battenti a causa del Coronavirus.

Tre dipendenti sono infatti risultati positivi. La sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abbagnale” ha così deciso di chiudere “La Sonrisa” in via precauzionale, facendo la richiesta all’Asl di riferimento.

I positivi facevano parte dello staff del locale e fanno parte tutti dello stesso nucleo familiare. Sono stati portati all’ospedale Cotugno di Napoli e sono in buone condizioni.

Sono partiti nell’immediato anche i controlli su tutto il personale ed è iniziata la ricerca di tutti quelli che sono stati al Castello nelle ultime due settimane.

Molto probabilmente, dopo che tutti avranno effettuato il tampone, il famoso locale per ricevimenti potrà riaprire.

Nell’ordinanza firmata dalla prima cittadina si legge che «In considerazione dalle indagini epidemiologiche in corso la persona positiva, nei 14 giorni prima dell’insorgenza dei sintomi, ha frequentato la struttura ed ha avuto contatti con molti soggetti impegnati nell’attività».

La prima persona risultata positiva, ha 55 anni, e all’inizio aveva avuto dei sintomi preoccupanti che ne avevano richiesto il ricovero presso il Cotugno. In seguito la sua situazione, così come quella delle altre due persone, si è stabilizzata.

Il contagio sarebbe partito da un soggiorno all’estero durante il quale il 55enne avrebbe manifestato i primi sintomi. La famiglia sarebbe rientrata prima e si sarebbe messa in isolamento preventivo. Si spera che questa decisione abbia potuto limitare, per quanto possibile, i danni del contagio.

Monica Cartia

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version