Meteo

Meteo. Martedì dal caldo intenso e con qualche temporale

Pubblicato

il

Martedì continuerà ancora il bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità solo sui rilievi, e caldo afoso in leggero aumento, ma ancora nel complesso non intenso, salvo alcuni picchi intorno ai 35-36 gradi.

Già da mercoledì una perturbazione lambirà il Nord Italia, dove favorirà un aumento dell’instabilità, con rovesci e temporali che localmente si spingeranno anche sulle zone di pianura. Nel resto d’Italia invece resisterà il bel tempo e inizierà una nuova ondata di caldo intenso, con temperature e afa in ulteriore aumento.

Al Centro-Sud e Isole le temperature massime saranno in generale comprese fra 32 e 38 gradi, ma con possibili picchi fino a 40 gradi; al Nord temperature più contenute, in generale al di sotto dei 35 gradi, ma con elevati tassi di umidità che renderanno l’afa particolarmente fastidiosa.

Come riporta Meteo.it a Napoli e in provincia martedì 11 agosto al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato. Sulle zone interne e montuose possibili temporali isolati. Temperature massime stazionarie. Venti a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version