La perturbazione atlantica continua al Centro-Sud, mettendo in pausa l’estate.
Responsabile del ritorno ad una condizione meteo-climatica assai turbolenta è un vortice di bassa pressione che in queste ore muove gradualmente il suo baricentro verso sud.
Dopo aver portato infatti tanti temporali e rovesci su tutto il Nord Italia, ora anche altre regioni si preparano a fare i conti con il brutto tempo.
Come indica Meteo.it è una fase meteorologica piuttosto instabile che continuerà fino a sabato su gran parte del Centro-Sud dove resterà elevato il rischio di piogge e temporali, in un contesto climatico più gradevole dal punto di vista del caldo, grazie anche a una maggiore ventilazione da nord.
Nelle regioni settentrionali invece il tempo diventerà più stabile e soleggiato grazie ad una rimonta dell’alta pressione verso la regione alpina e l’Europa centrale e con un clima progressivamente più caldo.
Giovedì 6 agosto continuerà sulla Campania una nuvolosita’ irregolare con qualche schiarita in piu’ lungo le coste. Possibili isolati rovesci o temporali soprattutto nelle zone interne della regione. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio ancora nuvole variabili e tempo instabile con lo sviluppo di locali rovesci o temporali.Temperature senza grosse variazioni con massime non oltre i 28-29 gradi. Venti settentrionali a tratti moderati. Mari poco mossi o mossi.