Ieri pomeriggio, 4 agosto, al Quirinale si è svolto un incontro tra i Governatori delle Regioni ed il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il meeting si è svolto in occasione di un’importante ricorrenza: il 50° anniversario dell’Istituzione delle Regioni. Proprio per questo, il Presidente della Repubblica ha sottolineato il ruolo che queste ultime hanno nello Stato italiano.
In un post su Facebook il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso il suo parere a riguardo, sottolineando anche lui il compito preminente che le Regioni non devono mai dimenticare: “la tutela del diritto alla sicurezza e alla salute dei cittadini“.
“Questo pomeriggio, al Quirinale, con il Presidente Mattarella per il cinquantesimo anniversario della costituzione delle Regioni a statuto ordinario. È stata l’occasione per sottolineare e ribadire l’importanza e il ruolo delle Regioni in tanti passaggi fondamentali e difficili della vita del nostro Paese, a partire dall’emergenza COVID-19” ha scritto il Presidente della Regione Campania.
Precisando poi quello che dovrebbe essere l’incarico principale delle Regioni: “Tutela del diritto alla sicurezza e alla salute dei cittadini, insieme al rilancio economico dell’Italia nella dimensione europea: il contributo delle Regioni è prezioso e indispensabile“.