Meteo

Meteo. Continuano i giorni di clima bollente e afoso

Pubblicato

il

Continua anche domani, giovedì 30 luglio, l’ondata di caldo e di afa sull’Italia.

La fiammata africana è destinata ad accompagnarci fino ai primi giorni di agosto, con i picchi più elevati attesi al Centro-Sud dove si potrà raggiungere la bollente soglia dei 40 gradi.

Al Nord il clima sarà inizialmente meno rovente, ma più afoso, causa lievi infiltrazioni di aria umida atlantica che potrebbero favorire la formazione di locali temporali, più probabili nelle Alpi. Qui l’apice della canicola è atteso tra venerdì e sabato quando il termometro potrà superare i 35 gradi. Il caldo si intensificherà anche nelle ore notturne, con temperature che difficilmente scenderanno sotto i 23-25 gradi.

Come indica Meteo.it a Napoli e in Provincia al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno su tutte le regioni, a parte qualche nuvola. Temperature minime molto elevate. Nel pomeriggio tempo soleggiato su tutte le regioni, con modesti annuvolamenti sui monti. Temperature massime in leggero ulteriore aumento, con picchi vicini ai 40 gradi. Venti deboli a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version