Allarme Covid a Cimitile, dove nella giornata di ieri sono stati accertati due nuovi casi positivi, collegati al primo comunicato qualche giorno fa.
Uno dei due nuovi contagiati è una bambina, che fino alla settimana scorsa ha frequentato un campo estivo. Dunque sono state predisposte le classiche misure di sicurezza, che prevedono i tamponi per tutti i bambini e i dipendenti del campo estivo.
L’annuncio del Sindaco Nunzio Provvisiero:
“Da poco è pervenuta comunicazione ufficiale della Asl competente della presenza di un altro caso positivo sul nostro territorio, nello specifico di una minore, collegata per familiarità al caso già comunicato qualche giorno fa.
Il soggetto minore interessato, così come tutti i familiari stretti, era già in quarantena, predisposta dalla stessa Asl, unico organo competente a mettere in atto tutto quanto serva per risalire alla rete di familiari e di contatti coi casi positivi da sottoporre a tampone o per i quali vada predisposta la quarantena.
Infatti, ci si è immediatamente attivati visto che la piccola ha frequentato una scuola-campo estivo di Cimitile fino al 24/07/2020 e si è provvedduto a richiedere i tamponi naso faringei a tutti i bambini e ai dipendenti della struttura in organico che hanno avuto contatto con la stessa.
Nell’augurare una veloce guarigione ad entrambi i soggetti affetti da questo virus, pregherei tutti coloro i quali si apprestano a scrivere o girare messaggi su Facebook o su Whatsapp di tenere a mente che il lavoro di un’amministrazione è molto spesso silenzioso, ma non per questo non fruttifero. Fare insinuazioni, illazioni o peggio ancora creare allarmismi privi di fondamento è segno che si ha poca conoscenza delle leggi e del funzionamento della macchina amministrativa in generale. Mai nulla è stato nascosto ai cittadini, soprattutto da questa amministrazione che rappresento, che dal mese successivo all’insediamento, proprio con l’apertura di questa pagina social, ha creato un filo diretto col cittadino.
Ora la situazione sul territorio di Cimitile è questa e verrete aggiornati tramite questa pagina di ogni eventuale notizia.
Data la situazione, oltre che di emergenza, quantomai delicata e preoccupante per tutti noi, ci tengo ad informarvi che i nostri uffici, a cui va sempre il mio ringraziamento, stanno lavorando affinché la situazione venga contenuta.
Stasera alle 20.30 verrà effettuata la SANIFICAZIONE di tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle zone più sensibili, e per meglio effettuare le operazioni si prega di spostare le autovetture in sosta in prossimità delle abitazioni.
La mia raccomandazione, che è quella che quotidianamente i giornali, i telegiornali e gli esperti non si sono mai stancati di ripetere, è quella di non trascurare tutte le indicazioni che ci vengono date e che oramai devono entrare nel nostro stile di vita quotidiano.
Con successiva pec la Asl ci ha comunicato il terzo caso positivo sul nostro territorio, sempre ricollegato familiarmente al primo e già in quarantena dal 24.7.2020.
Nulla cambia in merito a quanto precedentemente detto.
Auguri di buona guarigione e attenzione!“.