Un incidente si è verificato ieri, lunedì 27 luglio, poco dopo le 12, sulla A14 nel tratto tra l’area di servizio ‘Bevano Est’ e l’uscita di Forlì.
Un camion si è ribaltato e la corsia è rimasta bloccata per ore. Di proprietà di un’azienda del Forlivese, il mezzo è finito oltre la carreggiata ed ha terminato la sua corsa adagiato su una fiancata. Trasportava 70mila pulcini e così in migliaia si sono riversati sui campi circostanti ed hanno invaso la carreggiata.
Sul posto sono così giunti i volontari delle associazioni di tutela degli animali e i veterinari dell’Ausl di Forlì e di Cesena. La fase di recupero dei pulcini è stata molto complicata.
Il conducente, un albanese residente a Rimini, è uscito illeso, mentre è andata peggio al passeggero, rimasto incastrato nella cabina di guida.
Sono stati subito allertati i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polstrada dell’A14, per i rilievi di legge e per regolare il traffico.
I pompieri sono riusciti a liberare l’uomo e con l’elimedica giunta da Bologna è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena. Per fortuna non è in pericolo di vita.
Il sinistro ha causato file interminabili e chilometriche di autoveicoli su entrambe le carreggiate e l’ingorgo è stato liberato solo intorno alle 16.