Nei prossimi giorni ancora tempo soleggiato e stabile in gran parte d’Italia, con la “bollente” alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano stabilmente allungata sull’Italia.
Almeno fino a domenica quindi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Italia, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone montuose. L’alta pressione, oltre al bel tempo, porterà però anche caldo intenso: le temperature infatti sono destinate ad aumentare gradualmente, e le massime già nei prossimi giorni saranno comprese tra 31 e 36 gradi, con picchi che sfioreranno addirittura i 40 gradi, specie al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
Il caldo verrà inoltre accentuato dall’afa e si farà sentire anche nelle ore notturne, con le temperature minime che, in tutta Italia, difficilmente scenderanno sotto i 20-22 gradi.
Come indica Meteo.it in Campania, mercoledì 29 luglio, al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno. Temperature minime in aumento di 1-2 gradi. Nel pomeriggio tempo soleggiato e molto caldo su tutto il settore. Temperature massime in leggero aumento, comprese per lo piu’ tra 31 e 37 gradi. Venti deboli o a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.