“Una notizia che non avrei mai voluto dare: purtroppo abbiamo un nuovo positivo al COVID-19 a Frattamaggiore“. E’ così che il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha annunciato poco fa su Facebook il nuovo caso di contagio nel comune.
Come lui stesso ha specificato, a risultare positiva sarebbe una donna di origini straniere, appena rientrata in Italia: “Si tratta di una signora straniera, ma residente nella nostra Città, che, avendo presentato sintomi caratteristici del coronavirus al rientro in Italia, è stata sottoposta al tampone. Fortunatamente era già stata posta in isolamento così come tutti i suoi contatti“.
Alla donna, così come ai suoi contatti, è stato subito effettuato il tampone ed ora sono stati posti tutti in isolamento.
“Come purtroppo potete vedere, il virus è ancora presente. Non sottovalutiamo la situazione! Rispettiamo le regole ed indossiamo i dispositivi di protezione. Non dimentichiamo cosa sono stati i mesi passati e facciamo in modo che non ritornino!
Dipende solo da noi e dai nostri comportamenti” è stato l’appello del Primo cittadino, fortemente preoccupato per la situazione.