Attualità

Coronavirus. E’allarme: i tre ragazzi positivi a Capri erano stati anche in un’altra città campana

Pubblicato

il

Cresce sempre più l’allarme per i contagi in Campania e il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca è fortemente pronto a chiudere “chi non rispetta le regole“.

I tre ragazzi romani, in vacanza a Capri e risultati postitivi, avevano fatto tappa anche in un’altra città della Campania: Nerano.

Le indagini epidemologiche sulla bella perla del golfo di Napoli si snodano però in due direzioni: la prima è quella del gruppo di otto ragazzi, di cui tre risultati positivi, rientrati a Roma dopo la vacanza a Capri e la seconda è il caso di una turista rientrata a Lucca dopo il soggiorno sull’isola.

Cresce così l’allarme e crescono con esso anche le misure precauzionali e restrittive: da oggi e per tutto il fine settimana, tornano infatti obbligatorie le mascherine all’aperto.

I ragazzi romani avrebbero soggiornato sull’isola dal 16 al 19 luglio. Il tampone è stato effettuato al rientro a Roma ed i tre ragazzi, un ragazzo e due ragazze, sarebbero risultati positivi. Il caso indice avrebbe contratto l’infezione dalla nonna che a sua volta sarebbe stata contagiata dalla badante.

Sono stati ricostruiti gli spostamenti: i ragazzi avrebbero preso il treno Freccia Rossa da Roma Termini per Napoli la mattina del 16 luglio. A Napoli prendono un taxi per giungere a Calata di Massa e prendere l’Aliscafo della Caremar. A Capri si spostano ancora in taxi per giungere alle strutture ricettive nei pressi della Piazzetta. Dopo essere stati in uno stabilimento balneare ed in un ristorantino vanno insieme a ballare per poi spostarsi il giorno dopo a Nerano.

Pranzano e cenano qui per poi tornare la sera nello stesso locale della sera precedente, questa volta però, molto più affollato.

Il 18 luglio il caso indice e un’altra ragazza (non contagiata) rientrano a Roma mentre le altre due restano a Capri.Il 16 trascorrono insieme la mattinata nella piscina all’aperto dell’albergo dei ragazzi. Qui pranzano mentre la seconda ragazza contagiata resta in disparte. La sera, tutti insieme tornano in un locale notturno molto affollato.

Domenica 19 è il giorno del rientro a Roma. Un ragazzo e una ragazza del gruppo risulteranno positivi, solo la seconda però manifesta i sintomi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version