Meteo

Meteo. Italia nel mirino di un’intensa perturbazione

Pubblicato

il

Sulle regioni del Centro-Nord torna il rischio di temporali e di forti perturbazioni. Mentre venerdì 24 i rovesci si svilupperanno perlopiù nelle zone settentrionali per poi giungere anche al Sud, sabato 25 luglio.

Come indica Meteo.it, venerdì arriverà un’intensa perturbazione che, attraversando il Centro-Nord, porterà su questa parte d’Italia numerosi temporali e una sensibile attenuazione del caldo. I temporali potrebbero essere localmente anche intensi, con il pericolo perciò di grandinate, forti raffiche di vento e nubifragi.

Prima di abbandonare definitivamente la Penisola, nella giornata di sabato la perturbazione porterà ancora qualche rovescio residuo sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Da domenica il tempo migliorerà ovunque e avrà inizio una fase di tempo stabile con caldo in aumento.

Venerdì 24 luglio a Napoli e in provincia al mattino prevarrà il bel tempo, con poche nubi in transito. Caldo in aumento. Nel pomeriggio tempo soleggiato con pochi annuvolamenti sui monti. Caldo in lieve aumento, con punte massime di 34-36 gradi. Venti per lo piu’ deboli a regime di brezza. Mari poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version