Attualità

FRATTAMAGGIORE. Parte il concorso per l’assunzione di agenti di Polizia Locale

Pubblicato

il

VIA ALLE PROVE PRESELETTIVE PER IL CONCORSO PER L’ASSUNZIONE DI 6 AGENTI DI POLIZIA LOCALE

Frattamaggiore: Oggi 23 luglio alle ore 15:00, si sono svolte le prove preselettive per il concorso pubblico per l’assunzione di n.6 Agenti di Polizia Locale.

La procedura concorsuale venne avviata nel 2017 con la deliberazione n.131 dell’Esecutivo Del Prete. Atto propedeutico alla Determinazione Dirigenziale n.83 del 2019 con la quale l’Ente avviò la procedura concorsuale.

A candidarsi, oltre 500 tra ragazze e ragazzi. Meno della metà però sono stati i candidati che hanno deciso di sostenere la prova.

Il Comune di Frattamaggiore che come ogni altro Ente Pubblico soffre per la mancanza di personale causata sia dai vincoli assunzionali che hanno impedito di indire procedure concorsuali fino allo scorso anno, sia da quota 100 che ha anticipato la pensione a molti, ha un Comando di Polizia Locale composto da appena 9 unità. L’ultima procedura concorsuale per l’assunzione di Agenti di Polizia Locale risale al 2007.

Oggi compiamo un importante passo – ha commentato il Sindaco, dott. Marco Antonio Del Pretequesto concorso era atteso da circa 10 anni. La Polizia Locale ha bisogno di forze nuove per affrontare le molteplici problematiche della nostra bella Frattamaggiore. Tra i ragazzi di oggi ci sono i futuri Agenti di Polizia Locale su cui graverà il grande onere di assicurare sicurezza e rispetto delle regole alla nostra Città“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version