Attualità

Elezioni Regionali: la vicesindaco di Palma Campania nella lista di De Luca

Pubblicato

il

Manca pochissimo alle Elezioni Regionali. L’emergenza epidemiologica da Covid-19 e il conseguente lockdown hanno fatto saltare le votazioni, inizialmente previste in primavera e adesso fissate per il weekend del 20 settembre.

Si voterà anche in Campania e, come ormai noto alla stragrande maggioranza degli elettori, sarà una corsa a due per la Presidenza della Regione: De Luca vs Caldoro.

Proprio nelle file di De Luca c’è Elvira Franzese, attuale Vicesindaco di Palma Campania, che ha sciolto le riserve sulla sua candidatura e si presenta come uno dei personaggi di maggiore spicco e professionalità della lista del Governatore. Elvira Franzese non ha mai ‘indossato’ una maglia politica ed ha sempre fatto parte di liste civiche. In occasione delle Regionali è stata corteggiata a lungo da diversi partiti, in primis Italia Viva di Renzi.

La Franzese, molto amata e ben vista nei Paesi Vesuviani e fortemente voluta da De Luca, ha già ricoperto diversi ruoli all’interno delle istituzioni: Vicesindaco di Palma Campania e Assessore Comunale alle Attività Culturali, alle Politiche per il centro storico, all’Edilizia Scolastica, alle Politiche energetiche e fonti rinnovabili, al Coordinamento esecutivo dei lavori di giunta ed attuazione del programma “Affari generali ed istituzionali”, ai Servizi demografici, elettorali e statistici, ed infine ai Rapporti con le istituzioni.

Insomma un curriculum di tutto rispetto, che comprende anche la laurea in Biologia Molecolare e diversi corsi di perfezionamento e soprattutto che la rende una persona con un alto livello culturale e un’elevata professionalità.

In particolare la Franzese, nel corso del suo assessorato, si è dedicata con grande impegno alla scuola e allo sport nelle scuole, arrivando ad ottenere un finanziamento di oltre 2 milioni di euro a favore di una nota scuola di Palma Campania, la cui struttura è diventata antisismica.

Elvira Franzese è uno dei migliori candidati della lista “De Luca Presidente”: la Regione Campania necessita di una persona così impegnata nel sociale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version