A Brescia un bambino di sette anni è morto all’interno della struttura comunale di via Rodi. Proprio oggi il piccolo Ansh Sharma avrebbe festeggiato il suo compleanno.
A causare la morte sarebbe stato probabilmente un improvviso malore. Era in piscina con i genitori ed il fratello più grande e si stava divertendo ma improvvisamente si è verificato il dramma.
Dopo un tuffo il piccolo non è più salito in superficie. I genitori si sono così accorti che c’era qualcosa che non andava: tra le urla disperate della madre i bagnini si sono subito tuffati in piscina.
L’hanno così trascinato sui bordi ed hanno allertato i soccorsi. Mentre il soccorritore della piscina stava provando a rianimarlo, sono giunte un’ambulanza ed un’automedica.
La corsa in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia si è però rivelata inutile. Per lui non c’è stato niente da fare.
Sono ancora da chiarire le cause del decesso. La prima ipotesi è che sia stato stroncato da un malore improvviso, a seguito del quale è annegato. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo di indagine per accertare eventuali responsabilità.