Meteo

Meteo. Instabilità al Centro-Sud e temperature in calo

Pubblicato

il

Venerdì 17 luglio il tempo sarà instabile in gran parte del Centro-Nord a causa della coda di una perturbazione atlantica in scivolamento lungo l’Adriatico.

Si formeranno quindi numerosi temporali sulle regioni settentrionali e centrali, e localmente non si possono escludere nubifragi e grandinate.

Sabato, prima che la perturbazione si allontani definitivamente dall’Italia, ancora un po’ di instabilità residua soprattutto sulle regioni meridionali, poi domenica la situazione meteo tornerà a farsi soleggiata e stabile in quasi tutta Italia.

Nei prossimi giorni anche le temperature rimarranno contenute e, in generale, leggermente al di sotto della norma: farà quindi meno caldo del normale, anche perché l’afa sarà debole o del tutto assente.

Come indicato da Meteo.it in Campania al mattino il tempo sarà abbastanza soleggiato anche se non mancheranno un po’ di nubi con un cielo che si presentera’ tra il poco e il parzialmente nuvoloso. Le temperature minime resteranno senza variazioni di rilievo. Nel pomeriggio l’instabilità colpirà le zone interne della Regione con il rischio di qualche temporale; situazione piu’ tranquilla nelle altre zone seppur con qualche annuvolamento sparso e irregolare. Temperature massime senza grosse variazioni, comprese tra 27 e 30 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari per lo piu’ poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version