Un nuovo allarme è scattato in una palestra di Napoli dove un uomo è risultato positivo al Coronavirus.
L’uomo andava abitualmente alla nota palestra di Fuorigrotta e decine di clienti, dopo che è stato scoperto il caso, sono stati contattati dall’Asl per essere sottoposti al tampone. Nell’attesa, ovviamente, sono stati tutti posti in isolamento fiduciario.
Ha ricevuto la telefonata di un dipendente dell’Asl Napoli 1 Centro che gli comunicava di far parte del link epidemiologico di una persona risultata positiva al coronavirus che frequenta la sua stessa palestra, tra le più popolari nella città di Napoli.
E’ questo quanto successo martedì scorso, 7 luglio, a un avvocato napoletano di 32 anni, sottoposto il venerdì successivo al tampone e risultato negativo lunedì 13 luglio.
Con lui sono decine le persone contattate dall’Asl che ha ricevuto dalla palestra in questione l’elenco degli iscritti entrati in contatto con l’uomo risultato positivo.
Oltre al 32enne, sarebbero diverse le persone sottoposte a tampone e poste in isolamento, a prescindere dall’esito del test, almeno per una settimana.
Intanto la notizia del contagio all’interno della nota palestra, che ha sede nel quartiere di Fuorigrotta, ha iniziato a diffondersi tra i tantissimi iscritti solo nelle scorse ore.
Alcuni di loro, preoccupati, stanno protestando contro i gestori perché nel link epidemiologico comunicato dalla palestra all’Asl sarebbero rientrati solo coloro entrati in contatto nella giornata del 7 luglio, quando è stata comunicata dall’uomo la sua positività al coronavirus.
Molti dei clienti si sono lamentati di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte della struttura. Infatti alcuni degli iscritti alla nota palestra della zona non hanno proprio ricevuto alcuna chiamata neanche dall’Asl e hanno saputo del rischio solo tramite altri contatti.
Intanto, mentre tanti sono i clienti posti in isolamento fino al 21 luglio, la palestra, dopo aver eseguito tutte le pratiche di sanificazione, ha riaperto.