Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. “Che guardi a fare?!”. Aggrediti fuori un bar a Posillipo per uno sguardo di troppo

Pubblicato

il

Due ragazzi, durante la notte tra venerdì e sabato, sono stati picchiati davanti a un noto bar di Posillipo, a Napoli.

Il motivo è futile: uno sguardo di troppo. L’occhiata è probabilmente sembrata una sfida per il ragazzo di Marano che, insieme ai suoi amici, ha aggredito gli altri due.

La serata si è così conclusa con una corsa in ospedale. I due giovani napoletani erano all’esterno di un bar di via Petrarca a Posillipo: sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei, il primo ha rimediato una frattura al polso e l’amico un trauma cranico non grave.

La feroce aggressione è avvenuta per strada, davanti a tutti. I carabinieri hanno identificato uno degli aggressori del branco, un 20enne di Marano, e sono sulle tracce degli altri.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di venerdì. Le due vittime, un 22enne di Soccavo e un 23enne del Vomero, erano in via Petrarca, fermi davanti a un noto bar della zona quando sono arrivati gli altri ragazzi in automobile.

I motivi della lite sono ancora in via di definizione ma, stando a quanto raccolto dagli investigatori finora, tutto è scattato per uno sguardo. Un classico: “Che guardi a fare?!” pretesto e provocazione per arrivare a un’aggressione gratuita.

Le vittime, soccorse, sono state accompagnate all’ospedale Cardarelli, dove i medici hanno diagnosticato la frattura del polso per il 22enne, con prognosi di 30 giorni, e il trauma cranico al 22enne, giudicato guaribile in 5 giorni; entrambi dimessi dopo le prime cure.

I carabinieri della stazione Posillipo, intervenuti al Pronto Soccorso in seguito alla segnalazione del pestaggio, hanno avviato le indagini e nel pomeriggio di sabato 13 luglio, grazie alle testimonianze e all’analisi della videosorveglianza hanno individuato uno dei componenti del gruppo: si tratta di un 20enne di Marano, incensurato, che è stato denunciato per gravi lesioni.

 

Attualità

Trasporti, scatta domattina lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici

Pubblicato

il

Si va verso un venerdì nero per quanto riguarda i trasporti, visto che scatterà domani mattina alle ore 5:30 lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici.

In particolare saranno garantite prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia, con l’utilizzo del 30% del personale viaggiante, accompagnato da una manifestazione a Roma dalle 10:30, davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”.

Continua a leggere

Attualità

Crispano, il sindaco Emiliano sui lavori di riqualificazione del campo sportivo: “La credibilità politica si dimostra con i fatti”

Pubblicato

il

Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le immagini di un sopralluogo congiunto con i responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune di Crispano, già programmato da tempo dall’amministrazione comunale.

In particolare, egli ha affermato di aver verificato lo stato di avanzamento dei lavori in corso nel rispetto del cronoprogramma dell’intervento di riqualificazione del campo sportivo di via Cancello.

Ecco le sue dichiarazioni in merito:

“A fine lavori consegneremo ai cittadini una struttura totalmente riqualificata, che era abbandonata da decenni in condizioni di degrado. Lo stadio, per volontà della nostra amministrazione, come già preannunciato, sarà intitolato a Raffaele Vergara per non dimenticare. Sono fiero ed orgoglioso di tutto ciò che siamo riusciti a fare, di tutto ciò che stiamo facendo, di tutto quello che faremo nei prossimi mesi e che abbiamo già programmato. La credibilità in politica si dimostra con i fatti e non a chiacchiere! Questa è la differenza tra noi e gli altri! Le chiacchiere, quelle inutili, le lascio agli altri”.

Continua a leggere

Attualità

Casoria, controlli serrati della GdF: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati degli agenti della Guardia di Finanza a Casoria, in provincia di Napoli, a seguito di numerose segnalazioni del sindaco Raffaele Bene.

In particolare, in occasione della festa di Ognissanti, i militari di Frattamaggiore hanno controllato circa 150 persone e notificato diversi verbali di contestazione al Codice della Strada.

Nell’ambito dei controlli, sono state sottoposte a sequestro alcune dosi di sostanza stupefacente e sono state segnalate cinque persone all’Autorità prefettizia. Inoltre, altri due soggetti, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per traffico e detenzione di droga, con i finanzieri che hanno rinvenuto oltre 4 kg di tabacchi lavorati esteri e denunciato una persona per contrabbando e ricettazione.

Infine, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato un coltello ad un giovane, denunciato per porto abusivo d’arma.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy