A partire da sabato 11 luglio aumenterà l’instabilità sulle regioni del Nord, con rischio di rovesci e temporali anche forti.
Come indicato da Meteo.it nelle prossime ore una perturbazione in discesa dal Nord Europa si avvicinerà all’Italia, favorendo un aumento dell’instabilità al Nord, e in particolare nelle zone alpine.
Questa stessa perturbazione sabato lambirà il Nord, causando un temporaneo peggioramento del tempo, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali, mentre al Centro-Sud e Isole, complice la presenza dell’alta pressione, resisterà il bel tempo.
Domenica il rialzo della pressione riporterà il sole anche sulle regioni settentrionali. Nel corso del fine settimana, a causa dei venti freschi innescati dalla perturbazione, è atteso anche un generale calo delle temperature, già sabato al Nord e domenica anche in gran parte del Centro-Sud.
A Napoli e in provincia al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato; un po’ di cumuli innocui lungo l’Appennino e nelle zone interne. Temperature massime in lieve aumento. Venti per lo piu’ deboli e mari poco mossi.