Riapertura Primo Soccorso sul territorio
“La necessità del punto di primo soccorso di via De Gasperi è stata più volte sottoposta all’attenzione della Direzione Generale dell’ASL NA2, fin dal momento dell’insediamento di questa amministrazione ed anche durante il periodo di piena emergenza Covid-19”, ha dichiarato il Sindaco Claudio Grillo nel compiacersi per l’iniziativa civica di una petizione popolare a sostegno del primo soccorso.
“Proprio durante i mesi scorsi, si è resa ancor più urgente la necessità di avere sul territorio un presidio sanitario che sia di riferimento per i nostri cittadini”, ha aggiunto il Primo Cittadino.
“Per questo – ha concluso Grillo – si è convenuto con il Direttore Generale dell’Asl NA2 dott. Antonio D’Amore di programmare per il prossimo mese di settembre un incontro istituzionale per un confronto sulla questione”.
Questa è una vittoria che si può benissimo intestare l’ex Consigliere Vincenzo Concas con la sua associazione V.A.S..
Concas, infatti, è stato il primo a sollecitare l’amministrazione, durante l’emergenza covid, ad aprire il punto di Primo Soccorso per alleggerire le fatiche degli altri presidi sanitari della zona.