Meteo

Meteo. Torna ancora più rovente l’anticiclone dal cuore caldo

Pubblicato

il

A partire da giovedì 9 luglio l’Italia sarà investita da una nuova ondata di caldo, soprattutto al Centro-Sud con temperature fino a 37°.

Come indica “Meteo.it” tutta la seconda parte della settimana sarà caratterizzata da tempo nel complesso soleggiato e stabile al Centro-Sud e sulle Isole perché l’alta pressione occuperà stabilmente questa parte del nostro Paese, tenendo lontane perturbazioni e correnti di aria fresca.

Da giovedì quindi al centro-Sud anche il caldo tornerà ad aumentare, con massime diffusamente oltre la norma e picchi di 37 gradi. Il Nord Italia invece nell’ultima parte della settimana verrà lambito da una perturbazione atlantica in transito sul cuore dell’Europa: tra venerdì e sabato aumenterà l’instabilità al Nord, con lo sviluppo di temporali soprattutto sulle zone alpine.

L’anticiclone africano, dunque, nonostante il momento di difficoltà, torna a gonfiarsi nuovamente a dismisura, pronto a dispensare una rinnovata e calda stabilità atmosferica con temperature che raggiungeranno picchi prossimi ai 36/37°C su molti angoli d’Italia.

A Napoli e in provincia giovedì 9 luglio al mattino il cielo sarà sereno. Le temperature minime resteranno nella norma mentre le massime saranno in lieve rialzo. Anche nel pomeriggio il tempo sarà generalmente soleggiato e caldo. I venti saranno in prevalenza deboli ed i mari calmi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version