Meteo

Meteo. Arriva la “lingua rovente” dall’Africa

Pubblicato

il

Il centro di bassa pressione eredità dell’ultima perturbazione, lunedì, benché in graduale spostamento verso la Grecia, riuscirà a portare ancora un po’ di instabilità sulle regioni meridionali.

Prevalenza di tempo bello e stabile nel resto d’Italia, nonostante un fronte freddo che a fine giornata lambirà le regioni settentrionali, favorendo la formazione di un po’ di temporali al Nordest.

Come indica Meteo.it, il meteo della nuova settimana sembra destinato a trascorrere sotto il dominio dell’alta pressione. Già da Lunedì 6 infatti, una nuova lingua rovente di origine africana comincerà ad avvolgere gran parte del nostro Paese anche se nel corso della settimana, non mancheranno alcune insidie pronte a minare la ritrovata stabilità atmosferica.

La nuova settimana si aprirà con un Lunedì all’insegna del bel tempo sulla stragrande maggioranza del territorio italiano. Avremo tanto sole e caldo in generale aumento con valori massimi ben oltre i 30°C soprattutto al Centro-Nord con picchi anche di 33-34°C a Milano, Bologna, Roma e fino a 35-36°C a Firenze.

A Napoli e in provincia al mattino ci saranno un po’ di nubi con possibilita’ di rovesci isolati. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio brevi rovesci o isolati temporali sulle zone interne, meno probabili sulla costa. Temperature massime in aumento. Venti deboli o al piu’ moderati nord occidentali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version