Una grande quantità di pesce è stata sequestrata dalla guardia Costiera di Castellammare di Stabia in Penisola Sorrentina.
I controlli fatti dalle Forze dell’Ordine a Massa Lubrense hanno fatto sì che si scoprissero, nei ristoranti e nelle pescherie della zona, prodotti ittici in pessimo stato di conservazione e privi delle indicazioni di tracciabilità.
Gli accertamenti sono stati fatti a Marina del Cantone e a Marina della Lobra, baie molto frequentate nel Comune di Massa Lubrense, sequestrando una grande quantità di prodotti ittici che venivano venduti e somministrati al pubblico nonostante fossero conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie e fossero privi delle indicazioni di tracciabilità e provenienza previste dalla legge. Oltre al sequestro del pesce, i militari della Guardia Costiera hanno elevato multe per un valore complessivo di 2.500 euro.
Il sequestro effettuato a Massa Lubrense rientra in un’ampia operazione della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia nel territorio di sua competenza, cioè da Massa Lubrense a Torre Annunziata, per garantire la tutela dei consumatori e verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle norme relative alla tracciabilità, alla provenienza e all’etichettatura dei prodotti ittici.