Ieri a Nocera Inferiore è accaduto un episodio davvero assurdo: un uomo è scappato dalla clinica psichiatrica e, sceso in strada, ha iniziato ad aggredire tutti.
Il 23enne, armato di mazza da baseball e non lucido mentalmente, si è allontanato da Villa Chiarugi, la struttura in cui era ricoverato, ed ha iniziato ad aggredire chiunque si trovasse davanti a lui. Gridava frasi sconnesse ed era visibilmente confuso.
Sul posto sono arrivate due auto dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore che hanno cercato invano di convincere il giovane a fermarsi.
Nonostante l’arrivo anche della polizia il giovane ha continuato a manifestare la sua ira, dirigendosi verso piazza Guerritore. E’ lì che le Forze dell’Ordine hanno deciso di bloccarlo.
Hanno così scatenato una violenta colluttazione ed uno dei carabinieri è stato anche scaraventato a terra. La scena è terminata tra i tavolini di un bar.
Ci sono voluti in tutto dieci uomini, tra carabinieri e poliziotti, per fermarlo. Ammanettato, è stato affidato ai sanitari del 118 e, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio.
Il ragazzo era stato inviato nella struttura psichiatrica dal tribunale di Avellino per una misura cautelare.