CAIVANO – Si è appena conclusa la riunione tra le liste formanti la cosiddetta coalizione civica. La posta in palio stasera era rappresentata dalla scelta della leadership che dovrà rappresentare la sintesi ideale dei sette gruppi politici che l’hanno scelta.
UDC, Caivano Conta, Noi Campani, Democrazia e Legalità, Partito Repubblicano, Caivano Oltre e Nuova Idea hanno convenuto insieme – mentre il gruppo La Svolta si riserva di condividere la scelta – che la personalità che possa difendere i territori, le famiglie, il lavoro e le competenze ma soprattutto che possa riconquistare quella fiducia oramai persa della cittadinanza verso la politica e la cosa pubblica sia Antonio Angelino.
Antonio Angelino, giovane professionista caivanese, già segretario del PD cittadino è la perfetta alternativa a quello che sarà in questi mesi di campagna elettorale il suo antagonista politico, ossia Enzo Falco.
Gli addetti ai lavori della coalizione civica non potevano optare di meglio per rispondere al perbenismo e alle competenze del candidato del centro sinistra, visto che a parità di merito l’avversario civico dalla sua può vantare la fresca esperienza fatta sul campo da consigliere di opposizione, nonché la giovane età che fisiologicamente lo proietta verso idee innovative e una voglia di cambiamento che in realtà parte già dalle lotte intraprese col suo gruppo formato da elementi giovani ed entusiasti. Un in bocca al lupo anche ad Antonio Angelino.