Questa mattina il Leader della Lega Matteo Salvini ha fatto tappa a Castel Volturno, dopo essere stato a Santa Maria Capua Vetere e a Mondragone.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Chi non vuole cambiare le cose a Caserta, Napoli e in Campania è la camorra, è l’unica che ci guadagna dai rifiuti in strada o dal lavoro illegale. Detto questo, tornerò con ancora più grinta a Mondragone entro una settimana.
Se serve io torno a Mondragone tutte le settimane. Sono dispiaciuto per aver visto quei poliziotti e carabinieri dover tenere a bada quei quattro pirla, mentre se uno indossa la divisa vorrebbe inseguire i delinquenti veri, non quei quattro figli di papà. Io sono convinto che ci sia dietro anche la camorra, perché è l’unica che ha l’interesse che in Campania non cambi nulla.
De Luca? Comincia ad aver paura. Mi sto preoccupando perché stamattina ancora non mi ha insultato.
Roberto Saviano? Riesce a vendere il peggio della Campania.
A Castel Volturno c’è il problema nel problema, ricordata come la città italiana con la più grande presenza di immigrati clandestini. Qui bisogna lavorare e non farne arrivare di nuovi. E’ già faticoso far andare via quelli che ci sono, se ne fai arrivare altri non è una cosa intelligente. Gli immigrati regolarmente presenti hanno tutti i diritti di tutti gli altri. Qua a Castel Volturno c’è immigrazione clandestina di massa e quindi non è possibile che i cittadini di Castel Volturno paghino le tasse anche per quelli che non le pagano. Lavoreremo fin quando di Castel Volturno non si parlerà solo di un posto dove fare vacanza“.