Meteo

Meteo. Nelle prossime ore non solo alte temperature ma anche tanta grandine

Pubblicato

il

L’anticiclone nord africano lancia il suo primo vero attacco all’Italia con l’intento di portare una bollente canicola contrassegnata da temperature che potranno raggiungere facilmente picchi prossimi ai 34/35°C su diversi angoli del nostro Paese.

Tuttavia, il tempo dei prossimi giorni non sarà totalmente esente da grattacapi. Bisognerà ancora fare i conti con alcuni temporali e soprattutto con il tanto temuto fenomeno della grandine.

La prossima settimana farà tanto caldo con valori termici ben oltre le medie di riferimento. Ma attenzione, il calore in eccesso fornirà il carburante necessario per lo sviluppo di forti temporali con grandine.

Lunedì 29 quando splenderà tanto sole su quasi tutte le regioni ad esclusione dell’arco alpino centro orientale dove, tra il pomeriggio e la serata, non sono esclusi i temporali e la grandine, specie tra Alto Adige, Dolomiti venete e Friuli Venezia Giulia.

Come indicato dunque da Meteo.it, nell’arco della nuova settimana, che sancisce il passaggio da giugno al mese centrale dell’estate, prenderà forma la prima ondata di caldo intenso della stagione. Le temperature, quindi, sono destinate ad aumentare sensibilmente raggiungendo anche punte di 38°.

Sulla nostra Regione, lunedì 29 giugno, al mattino il cielo sarà sereno. Nel pomeriggio ancora ben soleggiato con pochi cumuli modesti anche in Appennino. Temperature massime stabili o lieve aumento, comrese tra i 30 ed i 34°. Venti deboli, con locali rinforzi di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version