Meteo

Meteo. Domenica tra forte caldo e violenti temporali. Ecco dove

Pubblicato

il

Quella di domani sarà una domenica caratterizzata dal caldo ma anche da violenti temporali che si abatteranno su alcune regioni.

L’anticiclone Nord africano si fa sentire sempre più con la sua aria bollente e con le sue alte temperature. Nonostante però gran parte d’Italia godrà di una domenica calda e soleggiata, ci saranno ancora alcune regioni sotto la minaccia dell’ennesimo pericolo temporalesco.

Anche la mattinata di domenica si aprirà all’insegna del bel tempo e con temperature già piuttosto alte specie all’interno delle grandi città. Nelle ore pomeridiane si ripresenterà però l’ennesima fase contrassegnata da una forte instabilità atmosferica. Nubi grigie e minacciose saranno alla base di rovesci anche temporaleschi localmente accompagnati dal tanto temuto fenomeno della grandine.

Le regioni a rischio saranno Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige sui cui rilievi si concentreranno i rovesci.

In Campania, come riportato da Meteo.it, il cielo sarà sereno al mattino. Sia le temperature minime che quelle massime sono in rialzo, fino a picchi di 35°. Anche nel pomeriggio il tempo sarà quasi ovunque soleggiato e caldo. Sull’Appennino non si esclude un breve temporale di calore. I venti saranno deboli, con locali rinforzi di brezza. I mari calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version