Nella provincia di Napoli è stato riscontrato un altro mini focolaio: tre i nuovi casi positivi in un circolo sportivo della città di Tufino, nel nolano.
Il circolo a scopo precauzionale è stato chiuso e tutte le persone che lo frequentano abitualmente saranno sottoposte allo screening dell’ASL.
I casi sono stati riscontrati nelle ultime ore e sono ancora in atto le indagini per capire se ci sono altri contagiati.
Gli “infetti” sarebbero tutti assidui frequentatori di un circolo sportivo che, a scopo precauzionale, è stato chiuso. Lo stesso è accaduto anche al mercato rionale della città che questa settimana è stato rinviato al fine di evitare ulteriori contagi.
Il Sindaco Carlo Ferone ha scritto in una nota: “A seguito delle indagini svolte sono stati individuati, al momento, 31 frequentatori abituali del circolo che domani mattina verranno sottoposti a screening da parte dell’Asl. In queste ore si stanno notificando a questi nostri concittadini i relativi provvedimenti. Resta inteso che chiunque abbia frequentato il circolo e non sia stato individuato, come da ordinanza, deve autoisolarsi ed autodenunciarsi. Stiamo tutti facendo enormi sforzi in questa situazione così difficile ma è necessario che tutti facciano la propria parte mostrando maturità. È una questione di rispetto per tutta la nostra Comunità. Forza Tufino“.