A Glasgow, in Scozia un uomo ha aggredito più persone davanti ad un albergo su una delle vie più trafficate della cittadina.
L’artefice dell’attacco, un uomo, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dagli agenti intervenuti sul posto. Non è chiara, ancora, la dinamica dell’agguato, né quale sia stato il movente, ma le autorità ne parlano come di un grave incidente. L’attacco si è verificato nella centrale West George Street, davanti a un albergo, il Park Inn Hotel, che era chiuso a causa della pandemia, ma veniva usato per ospitare i richiedenti asilo.
Tre persone sono state uccise ed i feriti sarebbero almeno sei, tra i quali secondo la Scottish Police Federation, anche un agente di polizia.
West George Street è ancora chiusa al pubblico e isolata dalle forze dell’ordine. Sul posto, sono intervenuti circa venti mezzi della polizia. Stando a quanto riferito su Twitter dall’account ufficiale della Scottish Police, l’agente ferito è attualmente in ospedale ma non si sa in quali condizioni.
La polizia locale ha confermato che l’assalitore è stato ucciso. Le dichiarazioni rilasciate finora dalle autorità fanno pensare che abbia agito da solo. “Voglio rassicurare la cittadinanza, non stiamo cercando nessun altro in relazione all’agguato” ha detto il vice commissario della polizia di Glasgow Steve Johnson che ha inoltre precisato che la situazione è sotto controllo e non c’è più pericolo per la cittadinanza.